Museumshare.APP

MuseumShare è un CMS facile da utilizzare per creare un app museale. Con il CMS si può organizzare un tour suddiviso per itinerari e categorie, caricare immagini, audio, video e testi, inserire percorsi di realtà aumentata, caricare e geolocalizzare mappe su più livelli, personalizzare le icone, i colori, ecc, nominare ogni brano in ogni lingua e indicare la sua durata, aggiungere crediti, join us, follow us, contatti, bookshop, parcheggi, biglietterie on line e altri servizi, caricare una sola immagine o un solo video per tutte le lingue

 

CMS MUSEUMSHARE

CMS MUSEUMSHARE

Gli operatori museali possono creare e caricare contenuti autonomamente, grazie ad un CMS facile da usare, anche senza competenze tecnologiche: testi, audio, immagini, video ecc. Bastano i contenuti, al resto ci pensa il CMS.
SOCIAL SHARING & FOTO TAKING

SOCIAL SHARING & FOTO TAKING

I visitatori possono interagire con gli strumenti social e condividere contenuti multimediali, aggiungerli ai favoriti, scattare selfie, fare amicizie digitali con altri visitatori.
CROWDSOURCING

CROWDSOURCING

Uno strumento per raccogliere contenuti creati direttamente dai visitatori, che possono scrivere recensioni, aggiungere commenti e condividere le proprie emozioni con gli altri, avvalendosi delle opportunità della rete.
BEACON e GPS

BEACON e GPS

Le tecnologie, integrate all'app MuseumShare, consentono di localizzare la posizione del visitatore in interni ed esterni, accompagnandolo nei suoi spostamenti e fornendogli informazioni personalizzate.
AUGMENTED REALITY

AUGMENTED REALITY

La realtà aumentata trasforma la visita al museo in una scoperta, fornendo informazioni sulle opere esposte o dando la possibilità di creare interazioni e suggestioni in una nuova dimensione!
GAMIFICATION

GAMIFICATION

Bambini, ragazzi e adulti possono fruire del patrimonio divertendosi! Un'esperienza immersiva con simulazioni e sfide, punteggi e premi, per far diventare il visitatore più "attore" e parte attiva della storia raccontata dal museo.
E-SHOP

E-SHOP

I musei possono aumentare le proprie entrate vendendo articoli (ebooks, immagini, cataloghi ecc) in uno shop digitale e i visitatori possono acquistare ciò che desiderano da qualcunque parte del mondo e in qualsiasi momento.
DATA  COLLECTION

DATA COLLECTION

Un prezioso strumento di marketing per il museo, che potrà ricevere dati relativi al profilo del visitatore (area geografica, opere più apprezzate, brani più ascoltati...) e analizzare le statistiche d'uso dei visitatori.
ADOTTA UN'OPERA

ADOTTA UN'OPERA

Uno strumento facile e immediato per adottare un'opera d'arte e diventare amici del museo: i visitatori possono fare la donazione e legare il proprio nome o quello della persona scelta alla propria opera preferita.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.